Se per molte persone la seduta dal parrucchiere è un appuntamento di routine, per rinnovare ...
LEGGI TUTTO

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

capelli bagnati? niente pettine!

La spazzolatura dei capelli può sembrare un'azione scontata, banale; per qualcuno diventa quasi inutile. Invece è un gesto fondamentale, da ripetere più volte al giorno, non solo per la cura della propria immagine, ma anche per la salute dei capelli stessi. Questo movimento ripetuto permette infatti agli oli naturali presenti sulla cute di arrivare su tutta la capigliatura in modo da nutrirla e donarle lucentezza. Stimolare la microcircolazione del cuoio capelluto, effetto collaterale della spazzolatura, elimina poi le impurità e da più volume ai capelli.

Quando i capelli sono bagnati però il discorso cambia. La loro resistenza diminuisce e quindi sono più fragili e si spezzano più facilmente, soprattutto se non è stato utilizzato il balsamo che rinforza e reidrata la fibra. E' quindi importante passare a pettinarli soltanto una volta asciutti, per non rischiare di spezzarli e indebolirli ancora di più. Per la stessa ragione, dopo il lavaggio è consigliabile non strofinare i capelli con l'asciugamano, ma tamponarli leggermente, trattandoli con delicatezza. Importanti nel momento della piega sono anche "i ferri del mestiere".

Le spazzole giuste da utilizzare variano a secondo del tipo di capelli: è meglio piatta e grande se i capelli sono lunghi, piatta e piccola se sono corti, rotonda se i capelli sono ricci. Il pettine, invece, a denti larghi di legno di faggio lubrificato va benissimo per i capelli elettrizzati che presentano nodi e sono difficili da districare.

La tricotillo mania

Questo buffo nome, che nulla ha a che fare con una qualche nuova tendenza dilagante nel ...
leggi tutto

I lavaggi frequenti danneggiano?

Quante volte abbiamo sentito dire che lavare troppo spesso i capelli "fa male, che si sfibrano, ...
leggi tutto


Doppie punte... a fuoco?

Ogni giorno si scoprono tecniche nuove per la cura e la bellezza dei capelli: da ...
leggi tutto

Rinunciare ai capelli... per amicizia

La perdita di capelli è sempre traumatica, soprattutto se avviene - come spesso succede - ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO