C'è chi non potrebbe vivere senza shampoo e ne ha provati di tutti i tipi, ...
LEGGI TUTTO

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Capelli comanda color...

La colorazione dei capelli dipende dalla melanina, un pigmento che si trova nella corteccia dei capelli, vale a dire lo stato intermedio dei capelli, presente in forma granulare; in particolare il colore dipende dalle caratteristiche di questa sostanza, quindi dalle dimensioni e dalla forma dei granuli, dalla loro concentrazione e distribuzione nel fusto del pelo.

Tutti questi fattori sono controllati da più geni, il che spiega la vasta gamma di colori normali. La maggior parte della melanina è prodotta in piccole sacche (melanosomi) da cellule particolari, i melanociti. Il melanocita può produrre due tipi diversi di pigmento: l'eumelanina e la feomelanina.La prima è la più comune ed è responsabile delle sfumature dal bruno al nero. La seconda, invece, genera il giallo (biondo), il marrone e tutte le sfumature del rosso. I differenti colori di capelli sono dovute ad una combinazione di queste due differenti strutture biochimiche di base.

Combinando i due pigmenti in concentrazioni diverse si possono ottenere le innumerevoli tonalità di colore riscontrabili in natura. Come sappiamo, il colore dei capelli varia con l'età. Quasi sempre, col passare degli anni, aumenta la produzione di capelli più scuri a cui fa seguito la comparsa di capelli bianchi, che andranno gradualmente a sostituire i capelli scuri.

I lavaggi frequenti danneggiano?

Quante volte abbiamo sentito dire che lavare troppo spesso i capelli "fa male, che si sfibrano, ...
leggi tutto

capelli bagnati? niente pettine!

La spazzolatura dei capelli può sembrare un'azione scontata, banale; per qualcuno diventa quasi inutile. Invece è ...
leggi tutto


Caduta dei capelli e obesità

Si sa che quando il sovrappeso non è più un problema di linea ma sfocia ...
leggi tutto

PRPHT, un piccolo prelievo può combattere la calvizie

Vi avevamo già parlato in precedenza di quanto velocemente progredisca la ricerca medica in tema ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.