Alcool e caduta capelli

La stagione degli aperitivi, delle grigliate, delle cene tra amici è ormai iniziata a pieno ...
leggi tutto

La proteina che protegge i capelli

Quando si parla di cheratina, si fa spesso riferimento ai trattamenti per la bellezza o ...
leggi tutto

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Extension: questione globale

Chi ama i capelli lunghi sa che esiste una possibilità per far crescere la propria chioma in un attimo: l'extension. Una soluzione costosa con risultati istantanei, ma che è solita lasciare sulla cute conseguenze anche devastanti. I dermatologi sostengono ormai da anni ciò che negli ultimi tempi è stato ampiamente dimostrato: questo "trucco di bellezza" che viene ancorato ai capelli veri con sistemi spesso aggressivi per i capelli stessi, crea una tensione sui follicoli nel cuoio capelluto tale da infiammarli fino a provocare la caduta dei capelli naturali e un danno irreversibile, l'alopecia da trazione.

Eppure, le donne di tutto il mondo continuano ad utilizzare l'extension: dalla vicina di casa alle celebrities come Britney Spears e Christina Aguilera, l'uso dell'extension alimenta un mercato che non conosce confini. In particolare, sono le donne afroamericane statunitensi - ossessionate dai capelli lisci e voluminosi - le migliori clienti di questo business, come ha testimoniato di recente anche il documentario "Good Hair" prodotto dal comico Chris Rock.

È stata proprio la ricerca sui gusti e le acconciature degli afroamericani a svelare una realtà senza confini, che vede i paesi asiatici al centro di un enorme commercio. I tanto desiderati capelli posticci arrivano infatti dall'India e da altri paesi del sud est asiatico, dove - per cedere le chiome all'insaziabile mercato globale - la popolazione non solo si rade la testa secondo le proprie credenze religiose, ma fa sì che le giovani donne talvolta vengano aggredite e rasate contro la loro volontà.

Asciugacapelli nella storia

Gli asciugacapelli potenti, veloci, leggeri e di ultima generazione oggi sono una realtà, si trovano ...
leggi tutto

Hair Style nell'Antica Grecia

Dell'antica Grecia, il nostro immaginario riconduce subito alle divinità, ai palazzi e templi, alle sculture ...
leggi tutto


Doppie punte... a fuoco?

Ogni giorno si scoprono tecniche nuove per la cura e la bellezza dei capelli: da ...
leggi tutto

Rinunciare ai capelli... per amicizia

La perdita di capelli è sempre traumatica, soprattutto se avviene - come spesso succede - ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO