Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si ...
leggi tutto

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo ...
leggi tutto

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Extension: questione globale

Chi ama i capelli lunghi sa che esiste una possibilità per far crescere la propria chioma in un attimo: l'extension. Una soluzione costosa con risultati istantanei, ma che è solita lasciare sulla cute conseguenze anche devastanti. I dermatologi sostengono ormai da anni ciò che negli ultimi tempi è stato ampiamente dimostrato: questo "trucco di bellezza" che viene ancorato ai capelli veri con sistemi spesso aggressivi per i capelli stessi, crea una tensione sui follicoli nel cuoio capelluto tale da infiammarli fino a provocare la caduta dei capelli naturali e un danno irreversibile, l'alopecia da trazione.

Eppure, le donne di tutto il mondo continuano ad utilizzare l'extension: dalla vicina di casa alle celebrities come Britney Spears e Christina Aguilera, l'uso dell'extension alimenta un mercato che non conosce confini. In particolare, sono le donne afroamericane statunitensi - ossessionate dai capelli lisci e voluminosi - le migliori clienti di questo business, come ha testimoniato di recente anche il documentario "Good Hair" prodotto dal comico Chris Rock.

È stata proprio la ricerca sui gusti e le acconciature degli afroamericani a svelare una realtà senza confini, che vede i paesi asiatici al centro di un enorme commercio. I tanto desiderati capelli posticci arrivano infatti dall'India e da altri paesi del sud est asiatico, dove - per cedere le chiome all'insaziabile mercato globale - la popolazione non solo si rade la testa secondo le proprie credenze religiose, ma fa sì che le giovani donne talvolta vengano aggredite e rasate contro la loro volontà.

Asciugacapelli nella storia

Gli asciugacapelli potenti, veloci, leggeri e di ultima generazione oggi sono una realtà, si trovano ...
leggi tutto

Hair Style nell'Antica Grecia

Dell'antica Grecia, il nostro immaginario riconduce subito alle divinità, ai palazzi e templi, alle sculture ...
leggi tutto


Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.