Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si ...
leggi tutto

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo ...
leggi tutto

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

I capelli nei sogni

I capelli nei sogni rivestono un ruolo di grande importanza per la frequenza con cui compaiono e la varietà di avvenimenti ed emozioni che li animano. Come sempre l'interpretazione dei sogni è legata al momento della vita in cui essi si manifestano, oltre che alle suggestioni che il mondo intorno a noi ci provoca. Ecco alcune delle "letture" più comuni. Sognare di perdere i capelli può indicare la paura di perdere dignità e credibilità, visto quanto la chioma da sempre rappresenti un simbolo di personalità e autorevolezza. Sognare di tagliarli può invece essere interpretato come il desiderio di cambiamento, di novità, di una nuova vita; non a caso molto spesso, fasi di cambiamento nella propria vita, corrispondono, soprattutto nelle donne, a scelte di cambio di look. Sognare invece qualcuno che ci taglia i capelli può essere un segno di sottomissione e di obbedienza nei confronti di questa figura che ci domina. Se nei nostri viaggi onirici ci proiettiamo con i capelli lunghi, pur non avendoli, forse si sta rivelando a noi un forte legame col passato, per la nostra tendenza a voler dare sempre continuità alle cose. Cambiano i colori, cambiano i significati! Vedersi in sogno con i capelli bianchi può significare percepirsi come comprensivi e saggi; sembrerebbe invece che si tradisca paura di invecchiare se ci si sogna con i capelli grigi.

La Regina Nefertiti e la calvizie

Si racconta che la Regina egizia Nefertiti (1370 a.C. - 1330 a.C.), famosa per il suo ...
leggi tutto

Intrecci africani

Non crediate abbiano soltanto un valore estetico: le treccine dei popoli africani, oggi come in passato, ...
leggi tutto


Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.