Ogni anno l'estate porta con sé nuove mode che coinvolgono anche i capelli: caldo, tintarella ...
LEGGI TUTTO

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le temperature ci permettono di non utilizzare phon e piastre e di lasciare asciugare i capelli in modo naturale anche all'aperto, dall'altra il caldo ci costringe a lavarli molto spesso, con conseguenze che non sono proprio ideali per la salute del nostro cuoio capelluto.

Per chi, in particolar modo, ha problemi di capelli grassi, le elevate temperature e il sudore non sono certo d'aiuto e il rischio è quello di dover ricorrere a lavaggi molto frequenti, che possono indebolire i capelli oltre che peggiorare le condizioni della cute, che viene stimolata a produrre sempre più sebo.

Attenzione però: se il problema dei capelli grassi è temporaneo e legato al periodo estivo, scegliere uno shampoo delicato e alternarlo ad un prodotto con funzione purificante potrà rappresentare un grosso aiuto nel tenere sotto controllo la situazione.
Se invece il problema si riscontra anche in altri periodi, è bene fare alcune valutazioni relative alle cause che scatenano la produzione eccessiva di sebo: stress, una dieta errata, squilibri ormonali.In alcuni casi, può essere necessario un approfondimento per capire se i capelli grassi siano causati da forme di iperidrosi o iperseborrea, problematiche che se non trattate nel modo giusto possono portare anche nel tempo a favorire la caduta dei capelli.

Per sapere di più sulle cause e i rimedi per capelli grassi, eccovi un approfondimento nella nostra area scientifica.

Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Caduta dei capelli e obesità

Si sa che quando il sovrappeso non è più un problema di linea ma sfocia ...
leggi tutto


Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si ...
leggi tutto

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.