Ogni anno l'estate porta con sé nuove mode che coinvolgono anche i capelli: caldo, tintarella ...
LEGGI TUTTO

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo tra tutti quello di rimettersi in forma dopo le festività.
A risentire delle "abbuffate" e degli sgarri natalizi non sono però solamente le nostre forme o la nostra regolarità: tutto l'organismo ha bisogno di ritrovare il proprio equilibrio, capelli compresi!

Per questo, non solo è importante riprendere il prima possibile un ritmo di vita regolare, fatto di riposo, attività fisica ed alimentazione corretta, ma risulta determinante inserire nella propria dieta cibi "disintossicanti", che siano in grado di aiutarci ad eliminare le tossine dal nostro corpo per ritornare in forma e riavere pelle e capelli splendenti.
Via libera dunque agli alimenti detox, a partire da frutta e verdura: carciofi, finocchi, barbabietole, spinaci, cavoli e broccoli sono tutte verdure perfette per depurare l'organismo, idratarlo e dargli tutte le fibre e le sostanze nutritive di cui necessita.
A questi ortaggi vanno aggiunte carote, zucca ed asparagi, che hanno una spiccata azione anti-secchezza per i capelli.

Non tutti i cibi tipicamente natalizi sono però "proibiti" nel percorso verso la depurazione: la frutta secca infatti, consumata in quantità limitate ma costanti, è una fonte eccezionale di vitamine e nutrienti preziosi per la nostra chioma, tanto quanto lo è la frutta fresca di stagione, che va consumata quotidianamente.

E ancora, via libera a carni bianche, pesce, spezie - da utilizzare al posto del sale - e, naturalmente, tanta acqua: la vostra forma ritrovata si rifletterà anche nello splendore dei vostri capelli che, se trattati sempre con prodotti idratanti di qualità, vi ringrazieranno mostrando nuovamente tutta la loro lucentezza e il loro vigore!

Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si ...
leggi tutto

Capelli, come trattarli in gravidanza

Il periodo della gravidanza è un momento particolare per la donna, che implica grandi cambiamenti ...
leggi tutto


Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le ...
leggi tutto


Studiato specificatamente per nutrire il capello grazie agli estratti di moringa e argàn, il latte spray capelli protegge al tempo stesso la chioma dai raggi uv e la preserva dai ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.