Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si ...
leggi tutto

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo ...
leggi tutto

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Hair trends, quali rischi per i capelli

Ogni anno l'estate porta con sé nuove mode che coinvolgono anche i capelli: caldo, tintarella e vacanze contribuiscono ad aumentare la voglia di sperimentare sulla propria chioma acconciature, colori o decolorazioni audaci oltre alle ultime tendenze da sfoggiare in spiaggia.

Uno dei trend dell'estate 2015, ad esempio, è quello di realizzare tra i capelli dei veri e propri "arazzi", attraverso l'intreccio di tantissimi fili colorati di cotone: sono molte le star che hanno sfoggiato creazioni di Hair Tapestry (così si chiama questa nuova tecnica) in occasione, ad esempio, dei festival musicali più famosi e di certo la condivisione di questa nuova moda sui social ha contribuito a creare un nuovo trend imperdibile per chi segue la moda. In questo caso si tratta di una pratica innocua per la salute dei capelli e non particolarmente aggressiva sul fusto se realizzata da mani esperte e limitatamente nel tempo.
L'unico rischio è infatti quello di ritrovarsi, una volta sciolto l'arazzo, con alcune ciocche di capelli inaridite o rovinate, facili comunque da rimettere in sesto con i giusti prodotti nutrienti e riparatori.

Vi ricordiamo invece che la salute dei capelli e del cuoio capelluto può essere messa in serio pericolo nei casi in cui si sceglie di sperimentare sulla propria testa decolorazioni, permanenti e stirature o acconciature "estreme" senza affidarsi a professionisti. Alcuni prodotti chimici utilizzati per schiarire o fissare la piega dei capelli possono infatti contenere sostanze dannose per i capelli e la cute, a volte irritanti o addirittura pericolose. Per questo è fondamentale non dimenticare mai di affidarsi alle mani esperte di un buon parrucchiere anche quando si è in vacanza e si vuole sperimentare l'ultima moda dell'estate. In questo modo sarà possibile godersi le meritate ferie senza problemi e rientrare in città con capelli sani e pronti per affrontare l'autunno.

Nella foto, un esempio di Hair Tapestry (fonte trusper.com)

"No poo", quando lo shampoo è un optional

C'è chi non potrebbe vivere senza shampoo e ne ha provati di tutti i tipi, ...
leggi tutto

Tagliare i capelli per dare speranza

Se per molte persone la seduta dal parrucchiere è un appuntamento di routine, per rinnovare ...
leggi tutto


Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.