Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si ...
leggi tutto

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo ...
leggi tutto

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Liberi di osare, ma senza rischi di caduta capelli!

Se fino a qualche anno fa erano uno o al massimo due i tagli di capelli che in ogni stagione spopolavano tra i fashion addicted - solitamente scelti per somigliare al vip del momento dopo averlo ammirato tra le pagine delle riviste, in tv o al cinema - da qualche tempo sta prendendo piede una nuova tendenza.

Guardatevi attorno: se osservando le chiome di chi vi passeggia accanto la prima vostra reazione è pensare che "se ne vedono davvero di tutti i colori", significa che avete davanti il quadro esatto della situazione. Le ultime tendenze (non solo in fatto di hair styling) sembrano infatti lasciare sempre più libero sfogo alla fantasia individuale, con il risultato di non portare più chi segue la moda a optare per l'imitazione di solo un taglio di capelli, ma di indirizzarlo invece verso la creazione di un proprio stile che, seppur ispirato a personaggi e star amati ed imitati, viene personalizzato a seconda della propria individualità.

Qualcuno attribuisce questa "rivoluzione" all'avvento dei social network, dove ognuno diventa protagonista con il suo stile: e allora ecco apparire capelli corti e platino, caschetti e chiome rosso fuoco, boccoli morbidi e naturali e acconciature geometriche.
E se in questi ultimi anni i pericoli per i capelli sono stati rappresentati perlopiù da permanenti e piastre, che possono rovinarli e bruciarli, oggi i rischi per la chioma non sono da meno: colori fluo, mèches e acconciature singolari si rincorrono, per la gioia della moda e degli hair stylist, ma talvolta a discapito della salute dei capelli.

La raccomandazione quindi rimane sempre una, molto importante: se proprio si vuole esagerare e stupire con effetti "speciali", affidarsi a parrucchieri capaci e competenti e utilizzare i prodotti giusti per curare i propri capelli è fondamentale per non ritrovarsi vittime di caduta capelli e alopecia dovute a trattamenti inadeguati o troppo aggressivi.

Vivere con l'alopecia grazie alla musica

L'alopecia universale è una delle forme più gravi di alopecia poiché non interessa soltanto il ...
leggi tutto

Curare i capelli... nello spazio

Se in tanti ci chiediamo quali siano le migliori cure e i trattamenti più giusti ...
leggi tutto


Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le ...
leggi tutto


Studiato specificatamente per nutrire il capello grazie agli estratti di moringa e argàn, il latte spray capelli protegge al tempo stesso la chioma dai raggi uv e la preserva dai ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.