Ogni anno l'estate porta con sé nuove mode che coinvolgono anche i capelli: caldo, tintarella ...
LEGGI TUTTO

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si sa, ma i capelli? È vero che il sole può aumentarne o favorirne la perdita?

Chiariamo subito che una esposizione accorta e moderata ai raggi UV non comporta in genere nessun rischio di caduta, come del resto non provoca danni epidermici a patto che non si prolunghi troppo la permanenza al sole e si utilizzino sempre i filtri protettivi.

Sui capelli andrebbero quindi applicati oli, sieri e prodotti di qualità in grado di mantenere il fusto morbido e idratato anche sotto il sole, per evitare che si secchi troppo e si spezzi.

Ciò che invece può rappresentare un potenziale pericolo per la salute della cute - e quindi di conseguenza provocare un aumento della caduta dei capelli - è sottoporsi eccessivamente ai raggi ultravioletti, poiché essi sono dannosi per la cute quanto lo sono per la pelle: esporsi senza protezione e per tempi eccessivi danneggia i bulbi, può provocare scottatture e nel tempo può favorire l'invecchiamento precoce della cute, oltre che l'insorgere di alcune patologie. Tenendo inoltre conto del fatto che la testa è la parte del corpo maggiormente esposta al sole durante tutto l'anno, vien da sé che anche il cuoio capelluto meriti la stessa attenzione e protezione che si dà alla propria pelle.

Nessun allarmismo e nessun pericolo di caduta capelli dunque, a patto che la cute (e il fusto) vengano protetti dal sole con prodotti dotati di filtro solare, oppure coperti con cappelli e foulard durante l'esposizione diretta, soprattutto se si rimane al sole a lungo.

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo ...
leggi tutto

Capelli, come trattarli in gravidanza

Il periodo della gravidanza è un momento particolare per la donna, che implica grandi cambiamenti ...
leggi tutto


Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le ...
leggi tutto


Il Cerotto HAVOGEN 5 è un complesso multifunzionale che grazie alla nuovissima tecnologia a rilascio controllato permette l'assorbimento cutaneo dei principi attivi in modo graduale e progressivo nelle 12 ore ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.