Raggi UV e caduta capelli

Estate, caldo, vacanze e lunghe giornate al mare. Sotto il sole la pelle va protetta, si ...
leggi tutto

Capelli in forma dopo le feste

L'arrivo di ogni nuovo anno coincide quasi sempre con un elenco di buoni propositi, primo ...
leggi tutto

hai delle domande
da fare?

Vuoi qualche informazione in più sul mondo e i prodotti CRLab?

Vivere con l'alopecia grazie alla musica

L'alopecia universale è una delle forme più gravi di alopecia poiché non interessa soltanto il cuoio capelluto ma tutti i peli del corpo e, ad ora, pare non rispondere a nessun tipo di trattamento e cura. La caduta dei capelli è sempre un trauma, ma se questa avviene all'improvviso, in giovane età e si manifesta in modo totale ed irreversibile, la situazione diventa ancora più difficile da affrontare e accettare.

Da alcune stime risulterebbe che questa forma di alopecia colpisca all'incirca una persona su centomila: chi ne soffre molto spesso si nasconde dietro il proprio dolore, facendo di tutto per celare questa problematica, che facilmente - soprattutto in età adolescenziale - diventa causa di discriminazione sociale.
Superare questo muro non è semplice, ma per fortuna tante persone trovano nella loro vita le motivazioni per oltrepassare l'ostacolo.

È quello che ha fatto, ad esempio, Joelle Amery, cantante inglese 14enne, che è uscita dal guscio ed ha trovato la forza di parlare dell'alopecia che l'affligge da quando aveva 8 anni grazie alla musica: il successo eccezionale ottenuto su YouTube grazie al suo debutto con il singolo Big In LA le ha dato la spinta per parlare della sua malattia e per cominciare a vivere finalmente con serenità la sua vita, dopo che la caduta di capelli irreversibile le ha impedito per anni di trascorrere felicemente l'adolescenza. Nell'immagine, Joelle in un frame del video Big In LA

Il Natale fa belli i capelli!

Il Natale è alle porte e i preparativi per i festeggiamenti sono già iniziati: dove ...
leggi tutto

Liberi di osare, ma senza rischi di caduta capelli!

Se fino a qualche anno fa erano uno o al massimo due i tagli di ...
leggi tutto


Febbre, stress e caduta capelli

Con l'autunno in arrivo, le temperature si abbassano e i primi mali di stagione fanno ...
leggi tutto

Capelli grassi, quando correre ai ripari

L'estate per i nostri capelli è croce e delizia: se da una parte infatti le ...
leggi tutto


Studiato specificatamente per nutrire il capello grazie agli estratti di moringa e argàn, il latte spray capelli protegge al tempo stesso la chioma dai raggi uv e la preserva dai ...
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.